Scuola Artedanza s.r.l.

Scuola Artedanza s.r.l.

www.scuolaartedanza.it

La Scuola Artedanza opera nel campo della Danza Classica Carattere Jazz e Contemporanea con esperienza ormai ventennale. Nasce in Catanzaro Lido per opera del Maestro ed attuale Direttore Artistico Giovanni Calabrò. Lo stesso sviluppa e perfeziona i suoi studi in Italia ed all’estero con Maestri di fama internazionale dai quali trae i più profondi insegnamenti per una completa diffusione dell’arte della Danza. Il danzare in Compagnia di Balletto forgia il suo amore per il balletto classico accademico e la necessità di demandarlo ai suoi allievi.

Con gli stessi realizza, oltre ai consueti ed annuali spettacoli di fine anno accademico, anche balletti di repertorio quali: “La Bella Addormentata”, “Don Quixote”, “Coppelia”, “La Bottega Fantastica”, “La Bayadere”, “Il Lago dei Cigni” “Paquita” “Lo Schiaccianoci”. Per la danza Jazz la preparazione del famoso musical “Cats” , “Chorus Line” e “Fame” . Per la Danza Contemporanea spettacoli di propria produzione quali “Oltre la vita” , “Frammenti di Danza e Pitura”, “Orange…l’energie et la vie”, “In Suspance” \"La Città Proibita\", \"Liberamente libera\".

Insieme al Direttore lavora il Maestro Giuseppe Torchia che svolge il suo lavoro di insegnante e coreografo, con precisione, intelligenza e professionalità.
La scuola Artedanza si avvale della preziosa consulenza di insegnanti provenienti dal Teatro alla Scala di Milano, dall\'Opera di Roma, dal Teatro di S. Pietroburgo, Dal Royal Ballet, dall\'Aterballetto. Il Direttore Giovanni Calabrò sceglie annualmente tra i Maestri ospiti la commissione ufficiale da designare all’esame accademico, i quali giudicano e certificano l’idoneità degli allievi al proseguimento professionale in campo artistico. Da qui ne consegue la preparazione per audizioni rivolte a Scuole e Corpi di ballo nazionali ed internazionali, che mira a collocare gli allievi migliori in elevate realtà artistiche lavorative.
Una Scuola quindi definita all’avanguardia per metodo di studio e per le varie discipline conosciute e studiate dagli allievi, che mira alla creazione di giovani artisti sempre più completi e plasmati dal profondo amore per un’arte ricca di sentimenti e passioni.

Studenti pronti ad offrire performance di diverso stile ma eguagliabili in precisione e tecnica accademica. Una struttura,sempre pronta ad accogliere, previa valutazione fisico-tecnica, bambini e ragazzi che intendono intraprendere lo studio della danza nelle sue molteplici discipline, in cui prevale l’alta tecnica accademica ed un profondo e consapevole senso dell’arte nello spettacolo.